Il Contributor Day – Venerdì 20 Settembre

Il WordCamp Catania 2019 non è solo una giornata di conferenza. È anche l’occasione per imparare hands-on, come si usa dire, tecniche e metodi di lavoro nuovi. Nella giornata precedente la conferenza, Venerdì 20 Settembre 2019, ci incontreremo per il Contributor Day!

Il Contributor Day è una giornata di lavoro in gruppo sul progetto Open Source WordPress.org, guidata da contributor esperti, dedicata alle diverse aree che compongono WordPress. I gruppi di lavoro sono aperti a tutti e mettono insieme chi ha già esperienza e chi è alle prime armi. Come tutti i progetti open source, WordPress è aggiornato e migliorato continuamente da volontari sparsi in tutto il mondo che dedicano una parte del proprio tempo a questo progetto.
Anche la tua partecipazione al Contributor Day è importante!

Tutti possono dare una mano: sviluppatori, designer, content producer, traduttori, tester, esperti di UX e accessibilità, studenti. Chiunque desideri mettere a disposizione le proprie conoscenze è benvenuto!

Il tuo livello di conoscenza di WordPress non deve intimorirti, lo scopo principale del Contributor Day è imparare a contribuire a WordPress.

COSA SUCCEDE DURANTE I CONTRIBUTOR DAY

Al Contributor Day potrai lavorare fianco a fianco con persone nuove e già presenti da tempo nella community, fare amicizia e imparare: sarà una giornata ricca di nuove esperienze.

È la prima volta che partecipi ad un Contributor Day? Perfetto! Quale migliore occasione per cominciare a contribuire nella maniera a te più affine?

I TEAM

Il progetto WordPress.org è portato avanti da 18 gruppi di lavoro principali. All’evento parteciperanno membri già attivi della comunità che ti aiuteranno a orientarti.

In base al tuo livello di esperienza e al tuo interesse a riguardo puoi scegliere di contribuire in team diversi: codice, grafica, web design, community, traduzioni, marketing e altro ancora.

I gruppi saranno organizzati al mattino in base a competenze, richieste e disponibilità. Non ci sono regole fisse: durante la giornata si può anche cambiare gruppo di lavoro.

PER PARTECIPARE

Il biglietto per il Contributor Day è gratuito ma riservato a chi acquista (o ha già acquistato) il biglietto per la giornata dedicata alla conferenza (Sabato 21 Settembre 2019).

Possiamo ammettere solo un massimo di 80 partecipanti, quindi conferma di partecipare al contributor day in fase di acquisto del biglietto solo se ne sei davvero sicuro e avvisaci se dovessi cambiare idea.

COSA PORTARE

  • Tanta voglia di imparare, metterti in gioco e contribuire a rendere WordPress migliore per tutti!
  • Il tuo computer e il caricabatterie!
  • Quaderno e penne, se preferisci appuntarti qualcosa su carta
  • E perché no? Biglietti da visita per restare in contatto con tutte le nuove persone che conoscerai a Catania

Per il resto, porta ciò che pensi possa servirti per poter lavorare più agevolmente.

Prima del 20 Settembre ti consigliamo di:

LOCATION, ORARIO E DATA

Il Contributor Day si terrà il 20 Settembre dalle 09 alle 18, presso Zō – centro culture contemporanee, situata in Piazzale Rocco Chinnici, 6 – 95129 – Catania.

FAQ

È NECESSARIO SAPERE L’INGLESE?
Non è fondamentale parlarlo perfettamente, ma una conoscenza base, anche scolastica, aiuta sia a interagire con gli altri partecipanti, sia nella lettura di istruzioni, documentazione, ecc… Davvero, basta una conoscenza scolastica e ad ogni modo ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti se dovessi averne bisogno.

NON HO CAPITO COME ISCRIVERMI A SLACK!!!
Non farti fermare da questo particolare! Vieni, ti aiutiamo noi.

MA PERCHÈ LO FATE DI VENERDÌ? IO VENERDÌ LAVORO!
Trovare la giornata giusta non è mai facile, l’ecosistema WordPress è fatto di freelance, dipendenti, dirigenti, ecc…
Abbiamo scelto di fare il Contributor Day di venerdì perché è un ottimo modo per conoscere altri partecipanti, soprattutto se vieni da solo: il giorno dopo avrai già degli amici per andare a prendere il caffè.
Fidati quando ti diciamo che è una giornata di ferie ben spesa!

VOGLIO PARTECIPARE SOLO AL CONTRIBUTOR DAY E NON ALLA CONFERENZA. POSSO?
Sì. Acquista il biglietto qui: i tuoi 20 Euro aiuteranno a rendere WordCamp e il Contributor Day piacevoli per tutti. Mandaci poi una mail per dire che sabato non puoi venire, così non ti contiamo. Grazie per il supporto!

INTERESSANTE! COME POSSO PARTECIPARE?
Basta iscriversi ed acquistare un biglietto! Non perdere l’opportunità di contribuire, imparare e divertirti!

DOVE TROVO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA?
Trovi il programma del Contributor Day e della conferenza in questa pagina!

CategorieSenza categoria